MANUALE DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE
di Max Vellucci e Mara Angelilli

L’improvvisazione teatrale è una straordinaria forma d’arte dove gli attori in scena non seguono un copione predefinito ma creano sul momento una narrazione complessa grazie ad una serie di tecniche che potrai apprendere in questo manuale.
Improvvisare, quindi, vuol dire poter salire sul palco e saper creare storie, scene, personaggi, trame e gag sul momento, senza un testo scritto, senza scenografie o costumi, senza registi e autori… in pratica senza altro strumento se non se stessi.
L’improvvisazione teatrale è quindi una forma di espressione artistica incredibilmente efficace, sia per migliorare l’attitudine a stare su un palco, sia per superare blocchi e resistenze della vita quotidiana: una vera e propria palestra dove allenare l’ascolto, la creatività, la fiducia in sé stessi e negli altri e dove lavorare in gruppo con un pizzico di follia e tanto divertimento.
Il “Manuale di Improvvisazione teatrale” vuole essere una guida sia teorica ma anche pratica per poter apprendere tutte quelle tecniche che ti permetteranno di performare al meglio.

COPERTINA MORBIDA
FORMATO 15X21

COSTO: 19,90€ + spese di spedizione
per informazioni e ordinazioni:
info@sketchmaze.com

© All Right Reserved Massimiliano Teso Vellucci – contact mail: info@sketchmaze.com